La XXXVIII Stagione dei Concerti della Società Umanitaria torna ad ospitare i vincitori della passata edizione del Concorso Internazionale e lo fa trovando un sottile, ma tenace, filo conduttore: la musica italiana del primo novecento. Quel periodo fu caratterizzato dalla presenza dei compositori compresi nell’etichetta creata da Massimo Mila “generazione dell’80”, il cui legame tra musica, arti figurative e letterarie fu estremamente serrato e apportò un rinnovamento della vita musicale italiana del primo quarto del XX secolo.
Questo sguardo sull’Italia a cavallo fra ottocento e novecento viene presentato dai nostri giovani artisti incastonato tra altri brani e raccontato nelle forme più svariate. Chi lo pone in contrasto con la classicità viennese, chi propone un parallelo di capitali tra Roma e Parigi, chi lo esamina unitamente alle radici e gli sviluppi che ha avuto. Una stagione sicuramente molto accattivante che siamo certi sarà anche molto gradita dal nostro pubblico sempre attento a decretare il grande successo che questi giovani e straordinari esecutori meritano.
Per i soci dell’Associazione NoiSea il costo del biglietto è di € 7
I biglietti si possono acquistare online su https://www.ciaotickets.com/i-concerti-dellumanitaria selezionando “Ridotto Cral e Convenzionati” non sarà richiesto nessun codice ma
in biglietteria verrà richiesta la tessera di appartenenza all’Associazione